Consigli utili per vendere antiquariato

Consigli utili per vendere antiquariato.

Rivolgiti ad un antiquario serio, con negozio e mezzi propri.

  • Informati sull’epoca degli oggetti che intendi vendere e tieni presente che il mercato dell’antiquariato subisce fluttuazioni come tutti i mercati ed è soggetto a mode e tendenze. Oggetti antichi che anni fa’ avevano quotazioni molto alte, adesso possono avere prezzi decisamente inferiori e viceversa. In linea di massima, soprattutto in caso di acquisto, orientati su pezzi di qualità, ricchi e tecnicamente difficili da realizzare. Per considerare un mobile o oggetto “antico” deve risalire almeno alla seconda metà dell’ottocento.
  • Stabilisci il prezzo dell’oggetto o degli oggetti che vuoi vendere, tenendo presente che se devi sgomberare una casa è meglio effettuare una vendita in blocco, senza smembrare i pezzi più interessanti perchè altrimenti rischi di non riuscire a vendere  tutto il resto.
  • Trasporti e spese: prima di concludere la vendita assicurati che le condizioni relative al trasporto siano chiare. Tarlomagno.it ritira in tutta Italia con mezzi propri ed ogni spesa di trasporto è a suo carico.
  • Altri metodi di vendita? In alcuni casi offriamo anche il servizio di contovendita che consiste nel vendere per tuo conto determinati mobili antichi o pezzi d’antiquariato stabilendo un periodo entro il quale la vendita debba avvenire ed il prezzo. Non impegnando capitali da parte dell’antiquario, questo metodo può essere utile se il venditore vuole realizzare una cifra maggiore.

compro-antiquariato-mobili-antichi-quadri-antichi-oggettistica

I nostri servizi comprendono anche:

 

 

Bookmark this on Google Bookmarks
Bookmark this on Delicious
Share on Facebook
Share on LinkedIn